INTERNAZIONALIZZAZIONE - CAMERA DI COMMERCIO DI ASCOLI PICENO

seguici su:

Comunicati

logo_sportello_etichettatura_APLa legislazione sulla sicurezza e l’etichettatura dei prodotti alimentari è stata arricchita da importanti contributi. Le nuove norme, emanate a livello europeo e nazionale, hanno creato un quadro giuridico che comporta alcuni adeguamenti da parte delle imprese.

Per aiutare le aziende a interpretare correttamente la normativa, l’Azienda Speciale Piceno Promozione della CCIAA di Ascoli Piceno, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino e nell’ambito dei servizi forniti tramite le reti Enterprise Europe Network e Worldpass, ha attivato lo Sportello di primo orientamento sull’etichettatura e la sicurezza alimentare.

Per inviare una domanda allo Sportello etichettatura e sicurezza alimentare è sufficiente:

  1. Scaricare e compilare il Modulo_richiesta_info_Sportello_Etichettatura
  2. Inviarlo via email all’indirizzo etichettatura@ap.camcom.it

La Piceno Promozione, dopo aver valutato la tematica e la complessità del quesito, risponderà via email. In alcuni casi, potrà essere proposto un incontro di approfondimento.

I servizi dello Sportello sono gratuiti per le imprese iscritte alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Le risposte verranno fornite fino a esaurimento del fondo stanziato, secondo l’ordine di presentazione dei quesiti.

Sportello etichettatura e sicurezza alimentare
Piceno Promozione Azienda Speciale della CCIAA di Ascoli Piceno
Via Luigi Mercantini, 25 – 63100 Ascoli Piceno
Tel. 0736279267-225
etichettatura@ap.camcom.it

 

Dieta_Mediterranea_nel_Piceno_copertina_RIDLe ricette presentate in questo volume, realizzato nell’ambito del progetto “Archivio della memoria gastronomica del Piceno” creato dalla Piceno Promozione Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, rappresentano la sintesi di azioni investigative condotte nel Piceno alla ricerca di preparazioni culinarie che appartengono alla tradizione gastronomica o alle buone prassi legate alle tipicità alimentari del territorio. Un approccio scientifico ad esse, ha permesso l’emersione del loro valore salutistico espresso come indice di compatibilità con i principi della Dieta Mediterranea. Tale indice viene riportato nel testo accanto a ciascuna ricetta, con la simbologia del cappello da chef presente in numeri variabili da 1 a 5, dove quest’ultimo rappresenta il 100% di compatibilità.

Sfoglia il libro online!

http://www.digitalpublish.it/book/camcom-ap/dieta_mediterranea_piceno/#1

 

Il volume è disponibile e scaricabile anche su:

GOOGLE PLAY
https://play.google.com/store/books/details?id=w_k8BQAAQBAJ

APPLE
https://itunes.apple.com/it/book/dieta-mediterranea-nel-piceno/id939203618?mt=11

 

Le produzioni tipiche del territorio. Presentazione a cura di Marta Rossato – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche

 

La Dieta Mediterranea e l’enogastronomia come leve per lo sviluppo di competenze per l’incoming turistico. Presentazione a cura di Marta Rossato – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche