INTERNAZIONALIZZAZIONE - CAMERA DI COMMERCIO DI ASCOLI PICENO

seguici su:

La Filiera del Prodotto – Servizio – Evento – Intraprendere una nuova cultura d’impresa tra visioni e benefici. 28 Marzo, Camera di Commercio delle Marche – sede provinciale di Ascoli Piceno

locandina_28marzo2019Nell’ambito del progetto “Eccellenze in digitale 2018” e a conclusione del ciclo dei seminari che hanno visto la partecipazione delle PMI del territorio piceno, il 28 Marzo alle ore 15:00 presso la Camera di Commercio delle Marche – sede provinciale di Ascoli Piceno – Sala Gialla al primo piano, si terrà l’evento dal titolo: “La Filiera del Prodotto – Servizio – Evento – Intraprendere una nuova cultura d’impresa tra visioni e benefici”, incontro che partendo dal percorso sul digitale fatto fino ad ora, intende focalizzarsi sugli scenari delle nuove frontiere della cultura d’impresa.

Ospite d’eccezione il prof. Carlo Vannicola, il quale relazionerà su quelli che sono gli scenari di progettazione del prodotto e servizio, abbinati ad eventi che possano creare valore e reddito per le imprese.

Professore associato di disegno industriale presso la facoltà di Architettura e Design dell’Università di Camerino, Carlo Vannicola si occupa di teoria e pratica del design con particolare attenzione all’evoluzione tipologica e tecnologica di molte categorie di prodotto nel loro rapporto tra presente e passato. Teorico dell’evento di design come metodo di ricerca e di condivisione delle esperienze, organizzatore di mostre di design sia in Italia, sia all’estero, Vannicola leggerà con la sua lente d’ingrandimento i progressi di trasformazione della normalità imprenditoriale, mettendo in relazione pratiche in atto, modi di agire e stimoli progettuali non ancora codificati in azioni di business.

Come nel mondo del design, così come negli altri settori merceologici, oggi le imprese devono tornare a percepire l’evoluzione tipologica dei modi d’uso del prodotto come fonti di stimolo al rinnovamento. Per intraprendere un diverso modo di porsi nel mercato in modo alternativo ed economicamente vantaggioso è importante oggi comunicare l’identità come metodo per definire nuove appartenenze, puntando al progresso dell’usabilità delle cose tangibili e intangibili.

Per info si può scrivere o telefonare a:

valentina.agriesti@icoutsourcing.it – tel. 3493783658
rosario.russo@icoutsourcing.it – tel. 3294776209

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS