INTERNAZIONALIZZAZIONE - CAMERA DI COMMERCIO DI ASCOLI PICENO

seguici su:

due_ruote_nel_verde

Due ruote nel verde

cicloL’itinerario escursionistico, di circa 120 Km., si snoda all’interno del Parco dei Sibillini proponendo un percorso ad anello, percorribile in bicicletta in 5/6 giorni.
Il Piceno in bici è un’autentica cura anti-stress, alla ricerca di occasioni per curare la persona e lo spirito, immersi in un territorio delle qualità, alla caccia di luoghi e di storie per scoprire nuove realtà: il mare e la montagna, la campagna, le città, i boschi, i borghi arroccati sui colli e quelli di montagna.
Il Piceno mette a disposizione numerosi percorsi ciclistici di grande interesse paesaggistico, artistico e sportivo.
Gli itinerari sono adatti a tutte le tipologie di ciclisti, presentando difficoltà e lunghezza variabili, con percorsi che consentono di visitare i luoghi più attraenti del territorio, in una cornice sorprendente per la varietà di paesaggi, alla scoperta di abbazie, chiese pievane, castelli.
I percorsi si snodano attraverso le piste ciclabili del lungomare e lungo i fiumi, le comode vie asfaltate poco frequentate, i viottoli di campagna e di montagna, i sentieri e le piste.
Ognuna delle vie scelte ha una meta, un obiettivo da raggiungere che può essere un punto panoramico, un monumento, un’emergenza naturalistica, un borgo o una città storica…ma può anche essere una tipicità, un vino, un dolce singolare o il semplice piacere della sosta in una delle trattorie che offrono cibo genuino a buon prezzo, in un’atmosfera familiare.